È stato pubblicato il bando INPS Home Care Premium (HCP) rivolto ai dipendenti e ai pensionati del pubblico impiego.
Il bando è finalizzato alla realizzazione di un progetto di assistenza domiciliare mediante l’erogazione di un contributo per l’assistente familiare e la predisposizione di interventi integrativi
Chi può richiedere il contributo home care premium?
Possono richiedere il contributo i titolari della posizione assicurativa (dipendenti pubblici), gli stessi beneficiari (se maggiorenni), i tutori dei beneficiari, il coniuge e ascendenti e discendenti prossimi del beneficiario.
Chi può beneficiare del progetto?
Possono beneficiare dei contributi economici e dei servizi socio assistenziali previsti dal progetto i dipendenti e i pensionati della gestione dipendenti pubblici, i loro coniugi, nonchè i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, con disabilità o non autosufficienza
Come si accede?
Esclusivamente presentando domanda per via telematica.
Successivamente all’iscrizione in banca dati INPS, occorre richiedere, se non se ne è già in possesso, un “PIN” dispositivo all’INPS e, con questo, accedere alla home page del sito istituzionale www.inps.it seguendo il percorso: Servizi on line > Servizi per il cittadino > Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per Lavoratori e Pensionati > “Gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care Premium)”
Per info e bando completo visitare il sito www.inps.it