È stato pubblicato il bando INPS Home Care Premium (HCP) rivolto ai dipendenti e ai pensionati del pubblico impiego.

Il bando è finalizzato alla realizzazione di  un progetto di assistenza domiciliare mediante l’erogazione di un contributo per l’assistente familiare e la predisposizione di interventi integrativi

Chi può richiedere il contributo home care premium?

Possono richiedere il contributo i titolari della posizione assicurativa (dipendenti pubblici), gli stessi beneficiari (se maggiorenni), i tutori dei beneficiari, il coniuge e ascendenti e discendenti prossimi del beneficiario.

Chi può beneficiare del progetto?

Possono beneficiare dei contributi economici e dei servizi socio assistenziali previsti dal progetto i dipendenti e  i pensionati della gestione dipendenti pubblici, i loro coniugi, nonchè i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, con disabilità o non autosufficienza

Come si accede?

Esclusivamente presentando domanda per via telematica.

Successivamente all’iscrizione in banca dati INPS, occorre richiedere, se non se ne è già in possesso, un “PIN” dispositivo all’INPS e, con questo, accedere  alla home page del sito istituzionale www.inps.it seguendo il percorso: Servizi on line > Servizi per il cittadino > Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per Lavoratori e Pensionati > “Gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care Premium)”

Per info e bando completo visitare il sito www.inps.it

INPS HOME > INFORMAZIONI > BENEFICI SOCIALI > ISCRITTI PENSIONATI E FAMILIARI ‑ FONDO CREDITO > ASSISTENZA DOMICILIARE

 

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