Dall’iniziativa di una famiglia, seguita dal  confronto con gli operatori dell’ASCA e dal coinvolgimento della Fondazione Aurora, è nato un progetto che intende innovare gli strumenti a supporto delle famiglie vulnerabili. Il progetto propone azioni sperimentali fondate sulla prossimità e sulla sussidiarietà orizzontale, ovvero con il coinvolgimento della Comunità in generale e dei cittadini che si rendono disponibili.

DI COSA SI TRATTA

E’ uno strumento di sostegno economico per il superamento delle fragilità sociali a carico delle famiglie vulnerabili, in relazione a progetti e/o bisogni specifici.  Si tratta di un intervento di crowdfunding libero e volontario attivabile dai cittadini per sostenere famiglie meno fortunate attraverso l’istituzione di un fondo ad hoc basato sulla trasparenza e sulla flessibilità.

COME SI PUO ‘ PARTECIPARE

Accedendo alla piattaforma sociale ProVobis o partecipando a specifici  eventi.

PER SAPERNE DI PIU’

visita il sito  “ProVobis”

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (*).

Puoi usare queste etichette e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.